Marco Ferrari

Tri-Ciclico-017  “Freccia”, ceramica raku, 70 x 50 x H55 cm, 2017
Tri-Ciclico-017  “X”, ceramica raku, 70 x 50 x H55 cm, 2017
#Tricicli: Ricordi d’infanzia ri-trovati e ri-proposti per dare un idea del gioco semplice e spensierato che viene in questo caso contestualizzato in un nuovo materiale quale la ceramica.
Si riparte quindi dalla terra, la stessa creta che uso per modellare le ultime opere, così come da bambino mi sporcavo dalla testa ai piedi immergendomi col mio triciclo sguazzando nelle pozzanghere divertito e contento con la leggerezza di chi si accinge a scoprire ed apprendere sempre cose nuove.

Marco Ferrari nasce a Padova nel ’64 ove risiede attualmente.
Frequenta il Liceo Artistico di Padova e L’Accademia di Belle Arti a Venezia terminata nel 1988 confinante di aula col maestro Emilio Vedova. Inizia la sua carriera come disegnatore-progettista di stampi per arredo e giocattoli. Frequenta nel 2004 un corso di Restauro  Conservativo e tutt’ora lavora a Venezia. Dal 1987 inizia a produrre opere su legno, Nel 2014 vince una residenza artistica a Monaco di Baviera presso il “Domagk Atelier”. Realizza negli ultimi anni manufatti in cartapesta prendendo spunto da oggetti comuni decontestualizzandoli. Dal 2015 si appassiona alla ceramica Raku proponendo installazioni concettuali.