Dal 30 maggio al 3 settembre 2017 presso il Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari

È nel gioco, e solo nel gioco, che il bambino o l’adulto riescono ad essere creativi e ad usare tutta intera la loro personalità.
Ed è solo nell’essere creativo che l’individuo scopre se stesso.

Donald Winnicott


Il Museo delle Civiltà e l’Istituto Centrale per la Demoetnoantropologia, nella profonda convinzione che ampliare  l’accessibilità dei musei  e del mondo della cultura alle persone con diversità sensoriali sia uno dei più importanti  obiettivi della propria missione, hanno  aderito per la prima volta alla Biennale Arteinsieme 2017 – cultura e culture senza barriere, promossa dal Museo Tattile Statale Omero – TACTUS Centro per le Arti Contemporanee, la Multisensorialità e l’Interculturalità, condividendo con le Associazioni  Soqquadro, Museum e Mano Sapiens il progetto Inter-Azioni Giocose, un’esperienza creativa basata sulla attualizzazione artistica dei Giochi d’Infanzia: l’esposizione è accolta dal Museo delle Civiltà presso il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari.

Si ringrazia il  Centro Regionale S. Alessio – Margherita di Savoia per i Ciechi per la realizzazione dei testi e delle didascalie in braille.